

SISTEMA AUTOPORTANTE FACCIATA
Il sistema facciata, utilizzabile sia con frangisole orientabile ed impacchettabile che con tende veneziane bordate, è stato sviluppato per l'applicazione su facciate continue o su murature laddove non sia possibile il montaggio standard. La tenda è montata direttamente all'interno del cassonetto autoportante in alluminio estruso, fissato direttamente alle guide laterali tramite appositi supporti. Per l'applicazione a parete poi vengono utilizzati i supporti KV con la lunghezza variabile da 70 a 300 mm. Il sistema è utilizzabile per tutti i tipi di frangisole e bordate dotate di pioli laterali sulle lamelle.
Caratteristiche tecniche:
- Cassonetto superiore in alluminio estruso con dimensione: larghezza mm 170, altezza mm 240 (per tende con altezza pacco fino a 220 mm), altezza mm 300( altezza pacco fino a 280 mm),
- Guide laterali in alluminio estruso tonde tipo K (singola) e KDV (doppia);
- Supporti KV con lunghezza da 70 a 300 mm.
- Tende veneziane bordate utilizzabili: C-65, C-80, F-80V;
- Frangisole orientabili ed impacchettabili utilizzabili: Z-70, Z-90, S-90.

SISTEMA PER FRANGISOLE MOD. FACCIATA

SISTEMA AUTOPORTANTE PER FACCIATE CONTINUE

SISTEMA AUTOPORTANTE PER TENDE BORDATE
PARAMETRI TECNICI DEL MODELLO FACCIATA
Azionamento della tenda:
- motore (marche Somfy, Elero e Geiger, con fine corsa meccanico od elettronico.
Dimensioni minime/massime raggiungibili in base al tipo di manovra:
- motore: larghezza minima mm 600 ; dimensione massima mq 11.
Dimensioni massime della tenda:
- Larghezza: mt 3,50
- Altezza: mt 4,00
DETTAGLI TECNICI
Applicazione a parete:
La parete o montante della facciata continua su cui si andrà a procedere all'installazione deve reggere sia il peso della tenda che che sollecitazioni causate dal vento. La larghezza massima della tenda (intesa con due guide laterali) non dovrebbe eccedere i 3,5 mt così come quella delle tende connesse.
E' possibile connettere e controllare più tende con un unico comando (di solito fino ad un massimo di tre con azionamento a motore). Il comando deve essere sempre posizionato nella tende centrale, e la dimensione massima raggiungibile può essere 8 mq oppure fino a 5 orientatori per lato (partendo sempre dal motore). Questo però può causare una differenza nella chiusura tra le lamelle della tenda con il comando e quelle accoppiate fino a 20°.