

SISTEMA AUTOPORTANTE STF1 - STF2
Il sistema autoportante STF1 e STF2, utilizzabile sia con frangisole orientabile ed impacchettabile che con tende veneziane bordate, è stato sviluppato per l'applicazione su foro serramento come monoblocco. Il sistema STF1 presenta le guide a vista ma è caratterizzato dalle viti di fissaggio completamente a scomparsa. La parte superiore può essere completata con una veletta sia nella parte frontale che posteriore, il cassonetto isolante per muratura oppure una nicchia creata nella muratura. Nel sistema STF2, le guide della tenda sono state sviluppate per l'applicazione all'interno dell'isolamento della facciata e, così come per STF1, anche gli elementi di fissaggio non sono visibili. Dopo aver posizionato il monoblocco sul telaio della finestra, la posa viene completata con la guida in alluminio (tipo Z) oppure in PVC. La parte superiore della tenda può essere completata con una veletta copri-pacco, con il cassonetto ISO-K oppure con una semplice nicchia progettata e realizzata in fase costruttiva.
Caratteristiche tecniche:
- Il sistema STF1 ha guide laterali a vista (guida tipo STF1) con possibilità di distanziale per aumentare la distanza dalla finestra;
- Il sistema STF2 ha guide laterali ad incasso per applicazioni su cappotto, con guide tipo Z od in plastica;
- Possibilità per entrambi i modelli di essere completate con velette copri-pacco o cassonetto isolante per muratura.
- Tende veneziane bordate utilizzabili: C-65, C-80, F-80V;
- Frangisole orientabili ed impacchettabili utilizzabili: Z-70, Z-90, S-90.
- Facilità di montaggio!

SISTEMA APPLICAZIONE FRANGISOLE MOD. STF1

SISTEMA APPLICAZIONE FRANGISOLE MOD. STF1

SISTEMA APPLICAZIONE BORDATE MOD. STF1

SISTEMA APPLICAZIONE FRANGISOLE MOD. STF2

SISTEMA APPLICAZIONE BORDATE MOD. STF2

SISTEMA APPLICAZIONE BORDATE MOD. STF2
PARAMETRI TECNICI DEL MODELLO STF1 - STF2
Azionamento della tenda:
- motore (marche Somfy, Elero e Geiger, con fine corsa meccanico od elettronico.
Dimensioni minime/massime raggiungibili in base al tipo di manovra:
- motore: larghezza minima mm 600 ; dimensione massima mq 8.
Dimensioni massime della tenda:
- Larghezza: mt 2,30 (se la larghezza è maggiore bisogna provvedere all'installazione di più supporti cassonetto)
- Altezza: mt 3,50
DETTAGLI TECNICI
Applicazione a parete:
La parete o montante della facciata continua su cui si andrà a procedere all'installazione deve reggere sia il peso della tenda che che sollecitazioni causate dal vento. La larghezza massima della tenda (intesa con due guide laterali) non dovrebbe eccedere i 3,5 mt così come quella delle tende connesse.
E' possibile connettere e controllare più tende con un unico comando (di solito fino ad un massimo di tre con azionamento a motore). Il comando deve essere sempre posizionato nella tende centrale, e la dimensione massima raggiungibile può essere 8 mq oppure fino a 5 orientatori per lato (partendo sempre dal motore). Questo però può causare una differenza nella chiusura tra le lamelle della tenda con il comando e quelle accoppiate fino a 20°.